Carmagnola: torna la sfilata di Re Peperone in Fiera

639

Domenica 5 settembre, nel pomeriggio, sarà protagonista il folklore, con la sfilata di Re Peperone e della Bela Povronera nelle vie del centro storico di Carmagnola.

sfilata di re peperone
Re Peperone e la Bela Povronera con il sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio

Dopo un anno di fermo forzato a causa del Covid, torna anche la sfilata di Re Peperone e della Bela Povronera, in programma nelle vie del centro storico domenica 5 settembre 2021 alle ore 16, con partenza da piazza Italia.

A fianco delle maschere tradizionali carmagnolesi -i cui panni sono vestiti anche quest’anno da Lorenzo Piana e Karin Borga– saranno presenti personaggi storici e folkloristici di città vicine e lontane, in forma ridotta rispetto al passato ma senza lasciare fuori nessun ospite.

«Ci mancava tanto questo evento e speriamo che la nostra presenza all’interno della Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola possa portare un po’ di gioia a grandi e piccini -dichiara Piana, che da oltre 30 anni veste i panni di Re Peperone- Ringrazio la Pro Loco e il Comune perché, oltre alla sfilata, ci sarà anche un pranzo con tutti i personaggi ospiti».

Renzo Piana, 30 anni nei panni di Re Peperone