Carmagnola, un vademecum per servizio scuolabus

185

Approvato dal Comune di Carmagnola un vademecum relativo al servizio di trasposto scolastico mediante scuolabus. Confermate le tariffe dello scorso anno.

scuolabus carmagnola
Approvato dalla Giunta un vademecum per l’utilizzo dello scuolabus comunale a Carmagnola

Nuove regole in vigore per il servizio di scuolabus a Carmagnola, che riguarda i collegamenti dalle frazioni Vallongo e Tetti Grandi con Casanova e Motta e Corno con San Bernardo.

L’Amministrazione Gaveglio ha infatti approvato un vademecum contenente le modalità di fruizione del servizio di trasporto scolastico con scuolabus comunali.
Il documento completo è consultabile qui.

Tali norme sono anche valide per il trasporto di studenti delle frazioni al centro sportivo comunale per lo svolgimento delle attività motorie e per le uscite didattiche sul territorio, richieste dalle Direzioni didattiche e dalla scuola media.

In parallelo, sono state confermate dal Comune le abituali tariffe degli abbonamenti annuali per il servizio scuolabus comunale, pari a 250 euro all’anno per allievo (ridotto 120 euro/anno per i bambini residenti nelle cascine in prossimità della scuola di Casanova) e il Comune ha dato mandato al responsabile dell’Ufficio Trasporti di rimborsare gli utenti per il servizio non utilizzato lo scorso anno scolastico, a causa del Covid-19.

Educazione ambientale a scuola: da settembre lo sviluppo sostenibile diventa materia scolastica