Casalgrasso: ecco la nuova Giunta del sindaco Giovanni Donetto

275

Nel Comune di Casalgrasso è stata annunciata la nuova Giunta che guiderà il paese per i prossimi cinque anni a fianco del sindaco Donetto. Il primo Consiglio comunale si terrà il 20 ottobre.

Casalgrasso nuova giunta
La nuova giunta di Casalgrasso: il vicesindaco Giovanni Chiavazza (a sinistra) e l’assessore Alessandro Boarino (a destra)

Il primo cittadino di Casalgrasso, Giovanni Donetto, ha annunciato la nuova Giunta, che guiderà il Comune per i prossimi cinque anni: sarà composta, oltre che dal sindaco, dal vice-sindaco Giovanni Chiavazza e dall’assessore Alessandro Boarino.

“Essendo Casalgrasso un Comune piccolo, abbiamo preferito non assegnare alcuna delega ufficiale perché ci occuperemo tutti quanti di tuttofa sapere il nuovo sindaco- Chiavazza seguirà principalmente le tematiche legate a commercio, trasporti e raccolta rifiuti, mentre Boarino porrà la sua attenzione alla Protezione Civile“. 

Viste sempre le ridotte dimensioni del paese -al di sotto dei tremila abitanti- non è necessario il rispetto delle cosiddette “quote rosa” nell’esecutivo.

Giovanni Donetto è il nuovo sindaco di Casalgrasso

Il 20 ottobre si terrà intanto il primo Consiglio comunale di Casalgrasso che vedrà, al contrario della legislatura precedente, la presenza di una minoranza.

I consiglieri eletti con la lista “Insieme Possiamo”, guidata dal sindaco Giovanni Donetto, sono -oltre a Giovanni Chiavazza e Alessandro Boarino- anche Claudia Becchio, Giuliano Giordana, Gianluca Defassi, Giovanni Riva e Walter Saglia.

Per la minoranza saranno presenti invece, oltre all’avvocato Marco Pederzani, candidato sindaco, anche i due più votati della sua lista, Carlo Maero e Cinzia Zeggio.

Casalgrasso, elezioni: interviste a Donetto e Pederzani