Il Castagnole Community Choir in scena all’Elios

2170

Il Castagnole Community Choir in scena all’Elios venerdì 20 dicembre 2019 per “A teatro con Letti di Notte” 2019, organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola.Castagnole Community Choir

Venerdì 20 dicembre 2019 alle ore 21 nei locali del cinema teatro Elios di Carmagnola, in piazza Verdi 4, andrà in scena il secondo dei sei spettacoli della rassegna “A teatro con Letti di Notte, organizzato dal Gruppo di Lettura Carmagnola.

Protagonista della serata sarà il Castagnole Community Choir, nato nel 2014 da un corso di canto Gospel organizzato in Castagnole Piemonte, e affidato ad Alex Negro, direttore del Sunshine Gospel Choir di Torino, il coro gospel più noto su scala nazionale.

Composto da circa 40 elementi, il Coro di Castagnole delle Lanze (Asti) si avvale della presenza di Alberto Marsico, uno dei massimi interpreti dell’organo Hammond su scala europea che, in qualità di direttore musicale, spesso accompagna le performance del Coro all’organo e pianoforte. A sostituirlo, altrimenti, vi è il pianista, organista e clarinettista romano Gioele Pizzuti; il tutto sempre supportato dalla sezione ritmica,
composta da batteria e chitarra-basso.

Il repertorio del Castagnole Community Choir spazia dal gospel tradizionale a quello di matrice più moderna, con sonorità soul e rhytm&blues.

Come per la passata stagione, l’incasso delle serate del festival “A teatro con Letti di Notte”, al netto delle spese, andrà a finanziare il festival letterario di cui la rassegna porta il nome. Il biglietto singolo ha un costo di 15 euro e può essere acquistato in prevendita chiamando il numero 392-5938504 oppure recandosi da Piumatti Tuttocasa, in via Avvocato Ferrero 80: i posti rimasti sono pochissimi, quindi occorre prenotare.