Castagnole, dal 30 giugno al 4 luglio ci sarà la festa patronale

967

Si avvicina la festa patronale a Castagnole Piemonte, che si svolgerà da venerdì 30 giugno a martedì 4 luglio, in onore dei santi protettori Pietro e Paolo.

castagnole piemonte festa patronale santi pietro e paolo proloco castagnole evento
A Castagnole Piemonte si sta organizzando la festa patronale dei santi Pietro e Paolo, che si svolgerà da venerdì 30 giugno a martedì 4 luglio (foto di Claudio Bonifazio)

Si avvicina la festa patronale di Castagnole Piemonte, in onore dei santi Pietro e Paolo, protettori del Comune; l’Amministrazione comunale e l’Associazione Proloco di Castagnole hanno già condiviso il programma dell’evento, realizzato in collaborazione con il giornale online Il Chisolino, l’Associazione A.P.S.C.F. e Unpli.

Le celebrazioni si terranno da venerdì 30 giugno a martedì 4 luglio: tutte le sere nella piazza centrale del paese sarà presente il luna park con giostre e giochi, ma il vero fulcro della festa sarà il PalaSantaCruz, allestito in via Case sparse, dove ogni sera sarà attivo il servizio bar.

Si inizia venerdì 30 giugno con una serata gastronomica con paella e sangria; è necessaria la prenotazione (fino a esaurimento posti), da effettuare in sede (la bocciofila di via Torino 2D) da oggi, 26 giugno, fino al 28, dalle 21 alle 23: sarà necessario versare un acconto di 5 euro a persona. A partire dalle ore 22:30, poi, il dj Matteo Dianti allieterà la serata con la musica per il Summer Carnival Party: sono previsti premi per il gruppo più numeroso e per il costume più originale.

Castagnole: iscrizioni aperte per il progetto di Piazza Ragazzabile

Sabato 1° luglio ci sarà la serata Vintage ’90, con il vocalist Fabiolino Sunfly, il dj Mirko Esse e l’ospite speciale Bruno Power; prima, per cena sarà attivo il self service in cui saranno proposti antipasti, agnolotti, costine, salsiccia, patatine e dolci. Lo stesso menu sarà proposto nel giorno successivo, domenica 2 luglio: dalle 22:30, però, si svolgerà la serata “Celebrity stars“, con un tributo per la musica pop e dance.

Lunedì 3 luglio, a partire dalle ore 20, la Proloco ha organizzato una cena a base di fritto misto di pesce: anche in questo caso è necessario effettuare la prenotazione, versando una caparra di 5 euro per persona (come nel primo caso la prenotazione è da effettuare nella bocciofila castagnolese da oggi, 26 giugno, fino al 29, sempre in orario 21-23). A seguire si esibirà il gruppo “Le nostre valli”.

La festa patronale di Castagnole si concluderà con la serata di martedì 4 luglio: la Proloco proporrà per cena di nuovo il servizio di self service e alle 21:30 si esibirà l’orchestra di Sonia De Castelli per una serata danzante. L’evento si chiuderà con uno spettacolo pirotecnico che avrà inizio alle ore 22:30.

Cambiamenti nelle parrocchie del Carmagnolese dal 1° settembre