Castagnole: dal 4 ottobre chiuso un tratto della SP147 in frazione Oitana

147

Da martedì 4 ottobre e fino alla fine del cantiere sarà chiusa la SP147 a Castagnole Piemonte nella frazione Oitana, in prossimità del torrente: i lavori prevedono la messa in sicurezza del corso d’acqua.

castagnole piemonte oitana frazione torrente lavori messa in sicurezza
Sono iniziati i lavori alla SP147 in frazione Oitana a Castagnole Piemonte: obiettivo dell’intervento è la messa in sicurezza del passaggio fluviale (foto di Laura Cosso @ Il Carmagnolese)

A Castagnole Piemonte stanno per iniziare i lavori alla SP 147, in corrispondenza della frazione Oitana: obiettivo dell’intervento è la messa in sicurezza del passaggio dell’omonimo torrente, col fine di salvaguardare l’intero territorio in caso di piena. La strada sarà quindi chiusa al traffico a partire dal 4 ottobre e fino al termine del cantiere, in prossimità dell’area interessata dai lavori.

Castagnole avrà il suo asilo nido: un milione di euro di contributo dal PNRR

Parte dell’intervento verrà finanziato con un contributo di 12 mila euro ottenuto dall’amministrazione partecipando ad un bando della Fondazione CRT.

Il progetto, studiato e proposto dallo studio Edes Earth Design di Torino, prevede la realizzazione di un fornice in corrispondenza del torrente Oitana, per garantire un migliore deflusso delle sue acque. Ad occuparsi dei lavori sarà la ditta Piobesi Escavazioni con sede a Piobesi Torinese.

A Castagnole raccolti oltre 1600 euro con la “Cena sotto le stelle”