Castagnole, i Green Heroes e l’Eco Gang insieme per l’ambiente

466

I Volontari per l’ambiente di Castagnole (Green Heroes) e l’Eco Gang di Vinovo sono pronti per partecipare al plogging natalizio, organizzato domenica 12 dicembre nel territorio castagnolese; l’evento prevede l’unione di attività fisica all’aperto e raccolta rifiuti.

I volontari per l’ambiente di Castagnole Piemonte insieme ai ragazzi dell’Eco Gang di Vinovo, durante il loro incontro avvenuto alla fiera autunnale di Castagnole a fine ottobre; adesso si rivedranno per il plogging natalizio (fonte foto: Facebook – Volontari per l’ambiente del territorio di Castagnole Piemonte)

I Volontari per l’ambiente di Castagnole Piemonte (i Green Heroes) e l’Eco Gang di Vinovo, due gruppi di giovani del territorio carmagnolese animati dallo stesso interesse per l’ambiente, faranno squadra per partecipare al “plogging natalizio“, organizzato nel territorio castagnolese per domenica 12 dicembre.

Il plogging è una pratica che prevede l’unione di attività fisica all’aperto, come corsa e camminata, alla raccolta dei rifiuti; come ricordano gli organizzatori: “in questo modo si unisce il senso civico e l’amore per l’ambiente all’esercizio e al movimento all’aperto”.

I ragazzi dei due Comuni si erano già incontrati in occasione della fiera autunnale organizzata a Castagnole a fine ottobre, proprio perché mossi dalla stessa passione.

L’appuntamento è quindi per domenica 12: ritrovo alle ore 9:30 sotto l’ala comunale in piazza Cesare Battisti a Castagnole Piemonte.

“Non ci sono limiti di età per partecipare all’evento –spiegano i volontari-  ma è importante indossare qualcosa di rosso, dato che si tratta di un appuntamento in vista del periodo natalizio“.

Per avere maggiori informazioni in merito all’iniziativa è possibile consultare la locandina dell’evento, contattare Mattia Abate Daga dei Volontari castagnolesi al numero 334-2873113 oppure consultare la pagina Facebook del gruppo.

La locandina del plogging natalizio organizzato dai Volontari per l’ambiente di Castagnole con l’Eco Gang di Vinovo: l’evento sarà domenica 12 dicembre (fonte foto: Volontari per l’ambiente di Castagnole Piemonte)