Torna la manifestazione SanteNatale 2021 organizzata dalla Pro Loco

621

Domenica 12 dicembre torna per la terza edizione SanteNatale, la festa natalizia Santenese organizzata dalla Pro Loco.

Manifestazione SanteNatale Pro Loco
Domenica 12 dicembre in piazza Martiri a Santena torna la manifestazione SanteNatale

A Santena domenica 12 dicembre 2021, in piazza Martiri della Libertà, si terrà la terza edizione della manifestazione “SanteNatale“, organizzata dall’associazione Pro Loco in collaborazione con il Comune.

Si partirà alle ore 9 con l’apertura del mercatino di Natale santenese, con prodotti tipici e bancarelle natalizie. Anche i negozi santenesi del centro rimarranno aperti.

Dalle ore 10:30 e per tutto il giorno rimarrà allestito in piazza il Villaggio di Babbo Natale con musiche natalizie ed attività per tutti i bambini. Sono previste visite alla capanna degli elfi e alla casetta di Babbo Natale, dolci e regali per i più piccoli. Nel Villaggio, inoltre, i bambini potranno spedire la letterina a Babbo Natale nella sua personale cassetta della posta.

Tutto il programma degli eventi a Carmagnola per il Natale 2021

Alle ore 11 è previsto l’avvio del Laboratorio di Cioccolato, con 10 turni fino alle 18. L’attività è gratuita e rivolta ai bambini con più di 4 anni, che si cimenteranno nella decorazione di una tavoletta di cioccolato.

Per tutta la giornata, sempre in Piazza Martiri della Libertà, sarà presente il Corner Food allo stand Pro Loco. Verranno servite le frittelle di Babbo Natale al cioccolato e alla marmellata, polpettine con patatine fritte, tè al limone e alla pesca, vino rosso, vin brulé e acqua.

A Santena torna la campagna “Sii egoista a Natale, compra locale”

Per l’occasione la biblioteca di Santena resterà aperta, dalle 10 alle 12 e dalle 14:30 alle 16:30, con delle iniziative rivolte ai bambini dai 6 agli 8 anni.

“Nel 2020 siamo stati costretti ad annullare la manifestazione a causa della pandemia –commenta il presidente della Pro Loco di Santena, Pier Matteo Varrone– Proprio per questo motivo siamo contenti di essere tornati in piazza quest’anno con tante novità, a partire dal Villaggio di Babbo Natale con 450 metri quadri di gonfiabili per i bambini”.

“Natale a Racconigi”, il programma completo della manifestazione