Castagnole presente al convegno de “La Città delle Donne”

201

Si tiene oggi la prima edizione del convegno “Comunicare, educare, leggere” dell’Associazione La Città delle Donne: presente anche il Comune di Castagnole Piemonte con il vicesindaco Angela Paolantonio.

castagnole città delle donne
Oggi, sabato 16 ottobre, si terrà la prima edizione del convegno “Comunicare, educare, leggere”, organizzato dall’Associazione “La Città delle Donne” e di cui il Comune di Castagnole Piemonte è promotore (immagine: Facebook – Comune di Castagnole Piemonte)

Oggi, sabato 16 ottobre 2021, si tiene la prima edizione del convegno “Comunicare, educare, leggere”, organizzato dall’Associazione “La Città delle Donne” di Torino e in cui parteciperà anche il Comune di Castagnole Piemonte.

Sarà il vicesindaco di Castagnole Angela Paolantonio a intervenire all’evento, organizzato all’interno del liceo classico e musicale Cavour di Torino. Paolantonio, che ha la delega all’assessorato all’istruzione nell’Amministrazione castagnolese, parlerà de “l’alleanza educativa per prevenire qualsiasi forma di violenza“. Il suo turno nella conferenza sarà al mattino, nella prima parte del convegno, la quale è dedicata al personale docente e tecnico; al pomeriggio si svolgerà invece la seconda parte, aperta a famiglie, insegnanti e alla cittadinanza.

“La Città delle Donne” e Castagnole, una sinergia sempre più forte

Prosegue così la forte collaborazione che è nata ormai tempo fa tra l’Amministrazione castagnolese e l’Associazione: questa è infatti solo l’ultima delle numerose iniziative portate avanti in sinergia dalle due realtà. La stessa Paolantonio ha seguito più volte l’Associazione torinese, ad esempio ad Alba per la firma della Carta d’Intenti.

L’evento è realizzato in collaborazione non solo del Comune di Castagnole Piemonte, ma è supportato da Associazioni quali Amnesty International e da svariati Enti, tra cui l’Università di Torino ed Engim Piemonte.

Donne, il Comune di Castagnole ad Alba insieme alla Città delle Donne