Carmagnola conferma centri estivi e Vacanza sportiva: tutti i dettagli

859

A Carmagnola le attività per bambini e ragazzi dei centri estivi comunali e la Vacanza Sportiva ripartiranno a metà giugno, con misure anti-contagio.

Sono stati confermati a Carmagnola sia i centri estivi comunali che la Vacanza Sportiva, con le attività in calendario dal 15 giugno al 31 luglio 2020, che si svolgeranno nel rispetto delle norme anti-contagio.

Il Comune di Carmagnola, come ogni anno, proporrà una serie di attività indirizzate ai minori incentrate sugli aspetti di socializzazione e di aggregazione -dichiarano dall’Ufficio Sport– Pur conservando l’impianto degli anni passati, i centri estivi terranno conto di tutte le prescrizioni relative al distanziamento sociale e al rispetto delle norme igieniche”.

Centri estivi comunali a Carmagnola, dettagli e tariffe

Destinatari dei centri estivi sono bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.
Le tariffe, in base all’Isee, partono dai 20 euro a settimana per i residenti fino a un massimo di 75 euro a settimana; riduzioni per il secondo figlio.
È possibile iscriversi a una o più settimane; le domande verranno accolte in ordine di presentazione fino a esaurimento posti, con una quota riservata ai disabili.

I centri estivi si terranno nelle scuole d’infanzia Ronco (40 posti), Sant’Anna (20) e Mirò (40). E’ garantito il servizio mensa, incluso all’interno della tariffa, con pasti confezionati direttamente in loco.
Per iscrizioni, rivolgersi all’Ufficio Politiche sociali, telefono 011-9724226 o 227, email politiche.sociali@comune.carmagnola.to.it.

Vacanza (anche) Sportiva 2020 a Carmagnola, informazioni e contatti

Confermata pure la “Vacanza (anche) Sportiva” si svolgerà al centro sportivo comunale di corso Roma per le classi dalla I alla IV elementare, con 100 posti; al parco della Vigna per le classi V elementare (40 posti) e ai campi da calcio di via Novara per i ragazzi delle scuole medie (40 posti).
Anche in questo caso è garantito un primo piatto caldo, integrabile con cibo portato da casa.

Programmazione e gestione delle attività sono a cura dell’Asd Carmaeventi. Iscrizioni presso la sede Csf Carmagnola di corso Roma 24 da lunedì a venerdì in orario 10-12 e 14-17. Per informazioni: telefono 338-1402657 (Alessio Russo), email info.carmaeventi@libero.it.

Coronavirus e stress: i consigli dell’OMS per adulti e bambini