Ceresole d’Alba, buoni spesa per le famiglie in difficoltà

515

Il Comune di Ceresole d’Alba mette a disposizione nuovi buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari per i nuclei famigliari che si trovano in difficoltà economica a causa della pandemia da Covid-19.

Ceresole buoni spesa
A Ceresole d’Alba le famiglie in difficoltà economica potranno richiedere i buoni spesa

A Ceresole d’Alba è possibile presentare la domanda per ottenere i buoni spesa da utilizzare per l’acquisto di generi alimentari negli esercizi commerciali del paese convenzionati.

Possono accedere al beneficio i cittadini residenti nel Comune di Ceresole d’Alba che si trovano in condizione di fragilità economica a causa dall’emergenza Coronavirus. I buoni spesa verranno erogati sino ad esaurimento del contributo assegnato al Comune e avranno la priorità i richiedenti che non ricevono altre forme di sostegno pubblico.

Il valore dei buoni sarà il seguente: 100 euro per le famiglie fino a due componenti, 200 euro per le famiglie fino a quattro componenti e saranno invece assegnati 250 euro alle famiglie con più di quattro componenti.

La domanda per richiedere i buoni può essere scaricata dal sito del Comune di Ceresole d’Alba e dovrà essere consegnata tramite le seguenti modalità: via email all’indirizzo demografici@comune.ceresoledalba.cn.it o di persona agli uffici comunali di Ceresole prendendo appuntamento al numero 0172-574135.

Il calendario 2021 per sostenere la Croce Rossa di Sommariva del Bosco