Il Comune di Ceresole in aiuto agli anziani nella prenotazione dei vaccini

92

Il Comune di Ceresole d’Alba offre ai cittadini che ne hanno bisogno un aiuto per la prenotazione dei vaccini anti-Covid.

ceresole vaccini covid
La preadesione alla campagna vaccinale dev’essere effettuata online sul sito della Regione www.ilpiemontetivaccina.it

Il Comune di Ceresole d’Alba offre, ai propri concittadini che ne hanno bisogno, un supporto nella prenotazione dei vaccini anti-Covid.

Comunichiamo che le persone nate tra il 1 gennaio 1952 e il 31 dicembre 1961 possono esprimere la preadesione alla vaccinazione contro il Covid-19 sulla piattaforma “Il Piemonte ti vaccina” –spiegano dall’Amministrazione ceresolese- Il Comune si mette a disposizione per aiutare tutti coloro che non sono in grado di collegarsi al portale della Regione, ma desiderano fare la prenotazione per il vaccino”. 

Chi vuole accedere al servizio può presentarsi nella sala conferenze del municipio di Ceresole d’Alba, ogni mercoledì dalle ore 10 alle ore 12. Per fare la prenotazione è necessario avere con sé la tessera sanitaria e un numero di cellulare valido.

Si ricorda che dopo l’iscrizione alla piattaforma la convocazione arriverà via Sms direttamente dal servizio della Regione Piemonte. Le persone “estremamente vulnerabili” non devono effettuare la preadesione online perché saranno inserite nel piano vaccinale dal proprio medico di famiglia.

Le vaccinazioni per i residenti a Ceresole si svolgono nel nuovo centro vaccinale di Sommariva del Bosco, inaugurato nei giorni scorsi.

Operativo il centro vaccinale di Sommariva Bosco