Ad Alba fioriscono i 3.000 bulbi di tulipano donati dal castello di Pralormo

233

La città di Alba è in fiore grazie agli oltre 3.000 bulbi di tulipano donati quest’inverno dalla contessa Consolata di Pralormo.

tulipano alba Pralormo
I tulipani del castello di Pralormo colorano la città di Alba

Consolata Pralormo, l’ideatrice della grande manifestazione floreale “Messer Tulipano” che si svolge ormai da 20 anni nel parco del castello di Pralormo, lo scorso novembre ha donato alla Città di Alba più di 3.000 bulbi di tulipano che sono ora protagonisti di una splendida fioritura.

Prosegue così la collaborazione, avviata già lo scorso anno, tra il Comune di Alba e il Castello di Pralormo per valorizzare e donare bellezza alla città, offrendo ai suoi cittadini la possibilità di apprezzare la fioritura dei bulbi, in attesa di poterla ammirare anche al Castello di Pralormo dove ogni primavera il parco si colora di migliaia di tulipani.

Anche quest’anno Messer Tulipano sarà online

Osservando oggi le aiuole cittadine in fiore, ci teniamo a ringraziare ancora una volta Consolata di Pralormo e Messer Tulipano per questo bellissimo omaggio floreale e per la collaborazione instaurata tra le nostre realtà –commenta il sindaco di Alba, Carlo BoVedere la nostra città così bella e colorata ci sprona ancora di più a lavorare per la ripartenza”. 

Entusiasta anche la contessa Consolata di Pralormo: “I bulbi, di varietà particolari, annunciano la bella stagione con un effetto scenico meraviglioso in alcune zone della città, cuore delle Langhe“.  

Littering e rifiuti abbandonati, una campagna nelle Langhe e nel Roero per contrastare questi fenomeni