Ceresole d’Alba: nuovi alberi per i nati nel 2018

154

Per tutti i bambini del 2018 nati a Ceresole sono stati piantati domenica degli alberi di pino in piazzetta Donatori di Sangue.

Festa albero alberi Ceresole
Alcune delle famiglie partecipanti alla Festa dell’Albero 2019 a Ceresole d’Alba

Tanti alberi piantati a Ceresole d’Alba per i nuovi nati del 2018.
Le famiglie bambini hanno risposto positivamente all’invito dell’Amministrazione comunale per la Festa dell’Alber0 2019, svoltasi domenica.

Nel corso della mattinata per ogni piccolo, accompagnato da mamma e papà, è stato infatti piantato un alberello di pino nella piazzetta Donatori di Sangue.

Vicino a ogni pianta, quindi, è stata collocata una targhetta con il nominativo del giovanissimo “proprietario” che, crescendo, nel corso degli anni, potrà vedere la piantina svilupparsi e diventare grande con lui.

Al termine del lavoro di piantumazione è stato offerto a tutti i partecipanti un rinfresco, a base di torte casalinghe e salumi.
Le famiglie e i piccoli hanno inoltre partecipato a una visita guidata al nuovo museo della Battaglia di Ceresole (MuBatt), inaugurato nel mese di settembre e aperto alle visite ogni ultima domenica del mese (ingresso gratuito, orario 10-13 e 14-18) .