Ceresole d’Alba: laboratorio di foto, video digitale, creatività e psicodramma per ragazzi

498

Nell’ambito del progetto “Ceresole: in viaggio alla scoperta della bellezza”, nelle prossime settimane partiranno una serie di laboratori di fotografia, video digitale, creatività e psicodramma dedicati ai ragazzi da in età scolare, dalla prima elementare alla terza media e ai loro genitori.
Il progetto prevede un laboratorio di creatività per i bimbi di prima e seconda elementare; un corso di fotografia per i ragazzi dalla terza alla quinta elementare; un corso di video e immagine per i ragazzi delle medie.
Inoltre, sono previsti laboratori di psicodramma per i genitori e serate informative di web education sull’utilizzo dei social e strumenti internet da parte di ragazzi ed adulti.
Il progetto è pensato in continuità con il progetto “Stiamo tutti bene” che lo scorso anno aveva coinvolto moltissimi ragazzi e famiglie e si propone di andare a scoprire” le bellezze” di Ceresole d’Alba, siano essi luoghi, persone o fatti positivi accaduti. Per questo motivo durante le prossime settimane il progetto verrà promosso nelle scuole dagli operatori specializzati in collaborazione con le insegnanti e presentato alle famiglie nella serata di martedì 31 gennaio, ore 20.45 presso il Municipio.
Si tratta di un progetto gratuito in quanto completamente finanziato dalla Compagnia di Sanpaolo, promosso dall’Amministrazione comunale di Ceresole d’Alba in collaborazione con l’Istituto scolastico Arpino, il Gruppo Alpini di Ceresole e la casa di riposo “il Mughetto” gestito dalla cooperativa Opera oltre che da Orso, cooperativa sociale.
Le modalità di iscrizione e i dettagli saranno divulgati nella serata di presentazione.