Ceresole prepara la Fiera delle Terre Rosse

231

Il Comune sta lavorando all’organizzazione della quinta edizione della Fiera delle Terre Rosse del Roero, in programma dal 7 al 9 giugno 2019. Aperte le adesioni.

Ceresole terre rosse

A Ceresole d’Alba è in preparazione la quinta edizione della Fiera delle Terre Rosse del Roero, in programma dal 7 al 9 giugno prossimi.

Oltre ai tanti eventi tradizionali, si sta lavorando a una camminata notturna tra i sentieri di Ceresole ed ad una rievocazione storica della Battaglia di Ceresole -spiegano gli organizzatori- Avremo tre giorni di iniziative per gustare tinche (presidio Slow Food) , fragole, asparagi, carni bovine di razza Piemontese, biscotti Pampavia in un menù “ad hoc” dedicato ai prodotti più prelibati delle terre argillose del Roero che degradano verso la pianura, spaziando tra tinche fritte e in carpione, carni del territorio, risotti, agnolotti, torte salate e dolci“.

Nelle intenzioni dell’Amministrazione comunale, la Fiera delle Terre Rosse è l’occasione per valorizzare i prodotti più pregiati del territorio, senza dimenticare l’intrattenimento con concerti, appuntamenti per i bambini e le famiglie, oltre a 100 bancarelle di prodotti di qualità e artigianali.

Chi volesse aderire può contattare direttamente il Comune di Ceresole d’Alba, chiamando i numeri 0172-574135 o 329-5683675 oppure inviando un’email a info@comune.ceresoledalba.cn.it.

Maggiori dettagli sui siti www.comune.ceresoledalba.cn.it e www.viviceresole.it.