Piero Paletto è il nuovo sindaco di Pancalieri con il 58,8% dei voti

181

Piero Paletto è il nuovo sindaco del Comune di Pancalieri: la sua lista “Bene Comune” ha ottenuto il 58,8% delle preferenze, battendo lo sfidante Andrea Giordanengo e la lista “Tradizione e Sviluppo – Uniti per Pancalieri”.

Piero Paletto sindaco Pancalieri
Il neosindaco di Pancalieri Piero Giovanni Paletto

Piero Giovanni Paletto è stato eletto sindaco di Pancalieri con 604 voti, pari al 58,8% delle preferenze, e sarà alla guida del paese per i prossimi cinque anni insieme alla sua lista “Bene Comune“. Si ferma invece a 424 voti l’avversario Andrea Giordanengo, ottenendo il 41,25% delle preferenze.

È la degna conclusione di un percorso elettorale che ci ha pienamente soddisfatti -commenta Paletto- Ringraziamo tutti i cittadini che hanno creduto nel nostro programma e nel nostro lavoro, nonostante la lista sia nata tardi“.

Eletta la nuova Pro Loco di Pancalieri

I più votati della lista sono stati Massimiliano Varetto (66 preferenze) e Oliviero Morra (57 preferenze. Sono anche molto contento che le tre donne presenti nella nostra lista Emanuela Pravadelli, Agnese Racca e Roberta Raffoni siano state eletteconclude Paletto.

L’altro candidato sindaco, Andrea Giordanengo, al momento non ha rilasciato dichiarazioni.

L’asilo di Pancalieri diventerà statale e non chiuderà