Chiusa il 15 e il 16 aprile la Provinciale 122 a Villastellone

266

Giovedì 15 e venerdì 16 aprile 2021 è prevista la chiusura del tratto della Provinciale 122 a Villastellone per il rifacimento della pavimentazione. Previsti disagi alla circolazione.

provinciale 122 Villastellone
Chiusa il 15 e il 16 aprile la Strada Provinciale 122 a Villastellone (foto: Città metropolitana di Torino)

La Città metropolitana di Torino ha comunicato la chiusura del tratto della Strada Provinciale 122 in corrispondenza di Villastellone giovedì e venerdì, rispettivamente il 15 e il 16 aprile 2021 dalle ore 7:30 alle ore 18:30.

Nello specifico, il tratto interessato della Provinciale ha una superficie totale di 14 mila metri quadrati ed è compreso tra l’intersezione con la Provinciale 393 e la Provinciale 130, per una lunghezza pari a 1,5 chilometri.

Approvato il recupero della passerella pedonale sulla Sp 393 a Villastellone

I lavori avranno inizio già da mercoledì 14 aprile ed è prevista una durata complessiva di quattro giorni, a meno che non vi siano condizioni metorologiche che non permettono lo svolgimento dell’intervento.

Le operazioni saranno particolarmente problematiche dal punto di vista della gestione del traffico in considerazione dellelevato transito di veicoli, soprattutto pesanti, e per la presenza di una significativa strettoia in corrispondenza della piazza che non permette di garantire l’istituzione di un senso unico alternato in sovrapposizione con i lavori -commentano dalla Città metropolitana- Saranno inevitabili disagi alla circolazione stradale, ma si confida nella collaborazione e nella pazienza degli utenti e dei residenti, anche in considerazione dell’importanza dell’intervento“.

Dalla Regione 110 mila euro a Villastellone per sistemare le strade

Lo scopo è l’intero rifacimento della pavimentazione della strada, operazione che si colloca all’interno del programma di riqualificazione stradale approvato lo scorso gennaio dall’Ente territoriale di un valore pari a 600 mila euro.

In particolare, all’interno del progetto si trovano anche la sistemazione prevista per le ultime settimane del mese di maggio che riguarderà la Strada Provinciale 145 nel centro abitato di Piobesi dall’intersezione con la Provinciale 142 all’incrocio con corso Italia.

Per maggiori informazioni relativamente alla circolazione nel territorio è possibile visitare il sito internet dedicato alla percorribilità delle strade della Città metropolitana di Torino, che viene aggiornato giornalmente.

Santena, lavori di asfaltatura in Strada Vecchia di Chieri