Cibo e ambiente, ciclo di webinar con Legambiente Il Platano

326

Il Circolo Legambiente “Il Platano” organizza a giugno tre webinar gratuiti in diretta streaming dedicati al rapporto tra Cibo e Ambiente.

cibo e ambiente webinar gratuiti legambiente
Tre appuntamenti in diretta online gratuita con Legambiente Il Platano di Carmagnola per parlare del rapporto tra alimentazione e aspetti ambientali.

Il nostro stile alimentare influenza il mondo (e il modo) in cui viviamo? In risposta a questa domanda, il Circolo Legambiente “Il Platano” di Carmagnola organizza un ciclo di webinar gratuiti in diretta streaming, dal titolo “Cibo e Ambiente”.

Gli appuntamenti sono organizzati in collaborazione con la Società scientifica di nutrizione vegetariana (SSNV), il sito Vegolosi.it e con il Dipartimento di Ingegneria dell’Ambiente, Territorio e Infrastrutture del Politecnico di Torino (DIATI PoliTo).

Il primo appuntamento è in programma mercoledì 10 giugno 2020 alle ore 20:45, sul tema “Mangiar sano con il piatto Veg“. Interviene Luciana Baroni, presidente della SSNV.

Quanti animali può salvare un vegetariano? Lo dice la calcolatrice vegetariana

Il mercoledì successivo, 17 giugno, sempre alle 20:45, “L’impronta della produzione alimentare sull’ambiente: impatti locali e globali“, con Marta Tuninetti e Matteo Bo, post-doc al Politecnico torinese.

Terzo e ultimo incontro giovedì 25 giugno alle ore 20:45, con “Scelta vegana: falsi miti e consigli pratici. Cambiare è facile!”, a cura di Federica Giordani, direttore responsabile di Vegolosi.it

La partecipazione è gratuita, aperta a tutti. Per partecipare e ricevere il link della diretta (su Microsoft Teams), occorre scrivere all’indirizzo email ilplatano.legambiente@gmail.com o sui social.

Per informazioni e prenotazioni, contattare Elena al 348-3764396 o Stefano al 348-2793986.

E se il futuro della carne fosse vegetale?