Basilico e Beltrami (Racconigi Cycling Team) campionesse italiane di ciclismo su pista

412

Valentina Basilico e Matilde Beltrami -portacolori del Racconigi Cycling Team- conquistano i titoli di campionesse italiane su pista Donne Junior 2021, rispettivamente nello Scratch e nella Corsa a Punti.

Racconigi Cycling campionesse
Grande prova delle atlete del Racconigi Cycling Team ai campionati italiani di Ciclismo su pista Donne Junior 2021 a Forlì, con Basilico e Beltrami laureatesi campionesse italiane 2021

Doppia gioia e grande festa tricolore in casa Racconigi Cycling Team al termine dei Campionati italiani su pista Donne Junior, andati in scena al velodromo romagnolo “G. Servadei” di Forlì, in Romagna.

Le atlete racconigesi, guidate da Camilla e Antonio Vassallo, hanno sbaragliato la concorrenza, dominando le due competizioni che mettevano in palio le maglie tricolori e l’edizione 2021 del Memorial Monica Bandini.

Valentina Basilico con la maglia tricolore e la medaglia d’oro di campionessa italiana 2021 Scratch

Nella prova dello Scratch, medaglia d’oro e titolo di campionessa italiana della specialità per la brianzola Valentina Basilico, che in questa prima parte di stagione è già stata grande protagonista in diversi eventi nazionali.

Nella stessa gara, l’emiliana Matilde Beltrami ha chiuso la ‘top five’ mentre la piemontese Camilla Marzanati ha terminato la propria prova in decima posizione, precedendo la compagna di colori Matilde Ceriello.

Racconigi Cycling campionesse
Beltrami e Basilico, prima e seconda nella Corsa a Punti

Lo straordinario lavoro di squadra della compagine di patron Silvio Traversa è stato ancor più speciale nella difficile prova della Corsa a Punti. La maglia di campionessa italiana è finita sulle spalle di un’eccezionale Matilde Beltrami, già bronzo al Trofeo “Ragazze in Pista”.

La diciottenne portacolori del Racconigi Cycling Team, al primo successo stagionale, ha conquistato un giro di vataggio su tutte le rivali, che le ha permesso di salire sul gradino più alto del podio davanti alla compagna di squadra Valentina Basilico, ottima medaglia d’argento. Da applausi anche il lavoro svolto da Camilla Marzanati e da Matilde Ceriello.

Argento a Pordenone per Valentina Basilico con la maglia del Piemonte