Matilde Ceriello rinforza il Racconigi Cycling Team

159

A partire dal 2021 la juniores Matilde Ceriello correrà nel Racconigi Cycling Team: nel suo palmares, la vittoria del campionato italiano cronometro a squadre e il campionato lombardo Madison.

Matilde Ceriello
Matilde Ceriello, vincitrice del campionato italiano cronometro a squadre, dal 2021 vestirà la maglia del Racconigi Cycling Team.

È Matilde Ceriello, classe 2004, il primo dei rinforzi annunciati dal Racconigi Cycling Team in vista della prossima stagione 2021: si unirà alla sua nuova squadra per debuttare in categoria Juniores.

Finora, nella propria carriera agonistica, Ceriello ha collezionato diversi piazzamenti ai campionati italiani di ciclismo su pista, sfiorando il podio nella velocità individuale da esordiente e nell’omnium sprint da allieva.

Matilde Ceriello campionati italiani
Matilde Ceriello ha conquistato il primo posto del podio ai campionati italiani a cronometro 2020, insieme alle compagne di squadra del team lombardo Cicli Fiorin.

Nel 2019 ha vinto il campionato regionale lombardo nella Madison mentre quest’anno, da allieva secondo anno, si è quindi aggiudicata l’oro al campionato italiano di cronometro a squadre, al termine di una stagione inevitabilmente condizionata dalla pandemia.

La giovane atleta neo-racconigese è nata il 21 giugno 2004 e abita a Lissone, in provincia di Monza e Brianza. Finora ha sempre corso con la maglia della Cicli Fiorin.

Ciclismo, il Racconigi Cycling Team terzo ai campionati italiani