Giovedì 19 febbraio a Carmagnola prende il via il ciclo “Le cinque dimensioni della Salute”, promosso dallo studio dentistico Usai (i.r.)

Giovedì 19 febbraio 2026 è in programma a Carmagnola il primo incontro del ciclo “Le cinque dimensioni della Salute”, promosso dallo studio dentistico Usai con l’obiettivo di raccontare come corpo, mente, spirito e abitudini di vita siano “ingranaggi” che lavorano in sinergia.
La serata di apertura -ospitata a partire dalle 20:45 nel salone della SOMS “Francesco Bussone”, al primo piano di Casa Cavassa in via Valobra 143- sarà dedicata alla dimensione biologica della Salute.
Il tema scelto è “Il corpo è una macchina perfetta. Ma cosa succede quando si infiamma l’organismo?”. A introdurre l’evento sarà la dottoressa Lorenzina Aimone, vincitrice del Delfino d’Oro 2024.
Tra i relatori della serata figurano la dottoressa Laura Cecchetto, medico chirurgo geriatra; la dottoressa Irene Sandri, biologa nutrizionista; la dottoressa Elena Casanova, biologa molecolare, e il dottor Stefano Bovero, psicoterapeuta.
Il dottor Davide Usai, odontoiatra, interverrà sul rapporto tra infiammazione sistemica e salute orale. A presentare l’incontro sarà Cristina De Stefano. L’ingresso è gratuito, con prenotazione al numero 011-9710487 o tramite questo form.
L’appuntamento rientra in un calendario di cinque conferenze, che proseguiranno nei mesi successivi per affrontare anche le dimensioni della salute psicologica, sociale, ambientale e spirituale. Per restare aggiornati sulle prossime date, seguire la pagina Instagram @studiodentisticousai.












































