Successo per il convegno “Corpo, mente e scelte di vita” a Carmagnola

153

Successo per il convegno “Corpo, mente e scelte di vita” promosso dallo Studio dentistico Usai di Carmagnola a Casa Cavassa (i.r.)

corpo mente scelte di vita
I relatori del convegno “Corpo, mente e scelte di vita” promosso dallo Studio dentistico Usai di Carmagnola alla Soms Bussone

Grande partecipazione e ottimo riscontro per il convegno “Corpo, Mente e Scelte di Vita: Ingranaggi in Sinergia – Ecco come nasce la salute”, organizzato dallo Studio Dentistico Usai a Casa Cavassa di Carmagnola.

Una serata densa di spunti e riflessioni, che ha messo in relazione corpo, mente e abitudini quotidiane per promuovere un approccio al benessere più consapevole e integrato .

«La salute nasce dall’equilibrio tra ciò che pensiamo, ciò che mangiamo e come ci prendiamo cura di noi stessi», ha sottolineato il dottor Davide Usai, odontoiatra e promotore dell’iniziativa, aprendo l’incontro davanti a un pubblico numeroso e partecipe.

“Corpo, mente e scelte di vita”
Molti i partecipanti all’evento, nella sala al primo piano di Casa Cavassa

A introdurre i lavori è stata la dottoressa Lorenzina Aimone, già dirigente scolastica e vincitrice del Delfino d’Oro 2024, seguita da un parterre di relatori che hanno affrontato i diversi “ingranaggi” del benessere: la dottoressa Eugenia Appendino, farmacista, ha approfondito il tema della nutrizione e dell’infiammazione; la biologa nutrizionista Irene Sandri ha illustrato l’importanza delle scelte alimentari quotidiane; la massaggiatrice terapeutica e docente Unitre Margherita Romero ha parlato del valore del contatto e del massaggio per l’equilibrio psico-fisico; mentre lo psicologo Stefano Bovero, autore di diversi saggi, ha concluso l’incontro esplorando il legame tra mente e salute.

L’evento è stato presentato dalla carmagnolese Cristina De Stefano, collaboratrice del canale YouTube de “Il Carmagnolese”.

Studio dentistico Usai a Carmagnola: 15 anni, un traguardo raggiunto con il sorriso

Lo studio dentistico del dottor Davide Usai di via Valobra a  Carmagnola spegne le prime 15 candeline… sempre con il sorriso (i.r.) La cura dei dettagli salta immediatamente all’occhio. Un’elegante parete di vetro divide la zona accoglienza dall’area clinica che… Leggi tutto Studio dentistico Usai a Carmagnola: 15 anni, un traguardo raggiunto con il sorriso

«Serate come questa dimostrano quanto la conoscenza possa diventare prevenzione e cura –hanno commentato gli organizzatori– Il nostro obiettivo è creare momenti di confronto in cui professionisti e cittadini possano dialogare, per crescere insieme nella consapevolezza della propria salute».

Il convegno ha confermato il successo del format divulgativo voluto dallo Studio Usai, che si propone di continuare su questa strada, organizzando nuovi appuntamenti dedicati alla salute integrata e alla promozione del benessere a 360 gradi.

Delfino d’oro 2024: ad Aimone e Osella la massima onorificenza di Carmagnola

Lorenzina Aimone (cultura e impegno sociale) e Alessandro Osella (lavoro) sono i vincitori del Delfino d'Oro 2024, massima onorificenza di Carmagnola: ieri sera, in Consiglio comunale, la cerimonia ufficiale di proclamazione. Il Comune di Carmagnola ha assegnato a Lorenzina Aimone… Leggi tutto Delfino d’oro 2024: ad Aimone e Osella la massima onorificenza di Carmagnola