Le fotografie di Ciulla e Pilone in mostra a CittArte 2019

129

Dal 10 al 12 maggio 2019 i due fotografi espongono nella chiesa di San Rocco, a Carmagnola, nell’ambito della rassegna CittArte.

 
Cittarte Pilone
Uno scatto di Claudio Pilone per CittArte 2019
Proseguono anche questo fine settimane le esposizioni di CittArte 2019 le due mini-personali degli fotografi Giacomo Ciulla e Claudio Pilone, in programma dal 10 al 12 maggio a Carmagnola. La mostra di CittArte 2019 è ospitata nella chiesa di San Rocco, in via Valobra, dal venerdì pomeriggio alla domenica, alla presenza degli autori. Questi gli orari di apertura al pubblico: il venerdì dalle 16 alle 19; il sabato e la domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 19. La rassegna -realizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune e da “Il Carmagnolese”- mira a valorizzare gli artisti del territorio. Ingresso libero. Per maggiori informazioni, contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Carmagnola al numero 011-9724238 o via email scrivendo a musei@comune.carmagnola.to.it.  

Giacomo Ciulla Fotografo, ama molto le “emozioni” e le ricerca anche attraverso immagini fotografiche di vita quotidiana e paesaggistica. Da qualche anno prova a dare concretezza all’emozioni, esponendo i risultati delle sue ricerche fotografiche. «Non nascondo che, durante le giornate espositive, vivo le stesse sensazioni emotive che appassionano il mio animo durante le ricerche», dichiara.

Claudio Pilone Fotografo, grafico, alpinista e consigliere Cai Carmagnola, è alla sua quarta presenta consecutiva alla rassegna. Nel 2016 si presentava con “Riflessioni”, una serie di immagini speculari; nel 2017 propose “Oltre”, una selezione di immagini oltre la fotografia, un viaggio fotografico e mentale con immagini e testi; nel 2018 è stata “Oltre montagna”. In questa occasione, propone una serie di immagini che hanno come tema e titolo “InsolitaCarmagnola”, tutte corredate da brevi testi e/o descrizioni.