Concerto corale all’Abbazia di Casanova aspettando il Natale

533

Tre gruppi corali si esibiscono la sera del 18 dicembre nel concerto di Natale organizzato all’Abbazia di Casanova, a Carmagnola.

concerto abbazia casanova
Concerto di Natale all’Abbazia di Casanova di Carmagnola, con l’esibizione di tre Corali

Domenica 18 dicembre 2022, alle ore 21, l’Associazione Amici dell’Abbazia di Casanova Odv organizza il tradizionale Concerto di Natale in abbazia.

«L’evento si svolgerà in collaborazione con tre gruppi corali, che ci accompagneranno con i loro brani nella gioiosa atmosfera natalizia -spiegano i promotori dell’evento- L’ingresso sarà a offerta libera: tutto il ricavato verrà destinato alle iniziative dell’Associazione a favore dell’abbazia, in particolare per l’urgente restauro della cripta».

“Serve un aiuto per recuperare la cripta dell’Abbazia di Casanova”

Il programma prevede l’esibizione della Corale dell’Unitre di Moretta, formata da quattro voci miste: soprani, contralti, tenori e bassi, con la collaborazione del professor Bernardino Cagliero; del Coro dell’Unitre di Carmagnola, anch’esso formato da quattro voci miste e diretto dalla soprano Paola Bellis con l’accompagnamento del professor Bruno Manassero all’organo, e del gruppo Vox Arcana Ensemble, formato da sette membri (due soprani, due contralti, un baritono, un basso e un accompagnatore al pianoforte).

Al termine del concerto, gli Amici dell’Abbazia di Casanova offriranno un rinfresco nella casa parrocchiale, di fronte all’Abbazia stessa. Per informazioni sull’evento, rivolgersi a Marese Sapino al 333-5428948.

Concerto di Natale in Collegiata con la Banda e i cori parrocchiali di Carmagnola

È inoltre possibile sostenere il progetto del restauro della cripta inviando un’offerta con bonifico bancario sull’IBAN IT92F0883330261000110109573 (contributo detraibile dalla denuncia dei redditi).

Chi desiderasse visitare l’abbazia o avere più informazioni sul progetto e sull’Associazione può contattare la segreteria al 334-3001779.

La “Campana delle Grazie” arriva all’abbazia di Casanova