Concerto nella chiesa della Misericordia di Carmagnola

177

La chiesa della Misericordia di piazza Garavella, a Carmagnola, ospita domenica 7 gennaio il concerto dell’Ensemble valdostano Ottosottountetto.

concerto misericordia carmagnola
L’Ensemble corale Ottosottountetto in concerto domenica 7 gennaio nella chiesa della Misericordia di Carmagnola (foto @ Facebook)

Domenica 7 gennaio 2024, alle ore 16:30, si rinnova il tradizionale appuntamento in musica all’interno della chiesa di San Giovanni Decollato, detta “della Misericordia”, in piazza Garavella a Carmagnola.

In particolare, quest’anno è in programma un concerto che vede protagonista l’Ensemble valdostano “Ottosottountetto”, diretto dal maestro Nicola Forlin.

Gli Ottosottountetto sono un gruppo vocale composto da amici che fanno parte abitualmente di formazioni corali polifoniche. Si sono formati durante il primo lockdown, cantando ognuno sotto il proprio tetto un brano che hanno diffuso sulle piattaforme digitali.

Visto il seguito ottenuto, hanno poi deciso di riunirsi sotto lo stesso tetto per cantare un repertorio che parte dal pop italiano per sconfinare nello spiritual e nei brani più classici del repertorio corale. I componenti degli Ottosottountetto hanno all’attivo, con le rispettive formazioni, un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero.

Terminato il restauro della chiesa della Misericordia di Carmagnola