Conclusa la seconda edizione della mostra “Presepi Solidali” a La Loggia

412

A La Loggia è terminata la seconda edizione della mostra “Presepi Solidali”; grazie all’iniziativa è stato possibile raccogliere spese solidali da donare alle famiglie più bisognose.

La Loggia mostra presepi
In questa edizione della mostra sono stati esposti cinquanta presepi

Si è da poco conclusa a La Loggia la seconda edizione della mostra “Presepi Solidali” al teatrino della Scuola d’infanzia Bovetti: in questa edizione sono stati esposti cinquanta presepi realizzati da cittadini del comune, ragazze, ragazzi, scolaresche e associazioni, con materiale di recupero.

Grazie all’iniziativa è stato possibile raccogliere spese solidali da donare alle famiglie più bisognose e regali sospesi: i partecipanti hanno impacchettato ciò che volevano scrivendo in un biglietto se il dono era indirizzato a un bambino o una bambina.

Arriva a Vinovo e La Loggia il progetto “Bookcrossing delle borgate”

Durante l’ultimo giorno di mostra è avvenuta la premiazione dei presepi nelle categorie under 14 e over 14, assieme alle vetrine dei negozi con il presepe più bello.

Il sindaco Domenico Romano esprime la sua gratitudine a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento: “Grazie a tutti e tra i tanti grazie a Giorgio, Maria Grazia, Don Ruggero, la Scuola Bovetti per aver ospitato l’iniziativa, la Protezione Civile, i cantonieri, Laura dell’ufficio cultura- istruzione per il coordinamento e nuovamente tutte le associazioni del territorio che si sono fatte parte attiva dell’evento”.

Firmato l’accordo per la casa della comunità di La Loggia