Concorso fotografico di San Martino, i premiati dal Circolo “La Fonte” di Carmagnola

133

Anche in occasione della Festa di San Martino 2024, il Circolo fotografico “La Fonte” di Carmagnola ha organizzato un’apprezzata mostra dal titolo “Forme e Colori” e un concorso di immagini.

concorso fotografico san martino
La premiazione del concorso fotografico organizzato in occasione della Festa di San Martino, alla presenza del vicesindaco Alessandro Cammarata, assessore alla Cultura (foto fornita dal Circolo “La Fonte” di Carmagnola)

Anche quest’anno, in occasione della Festa di San Martino 2024 organizzata dal Comune di Carmagnola con un’ampia varietà di proposte, il Circolo fotografico “La Fonte” si è reso protagonista dell’evento con un’esposizione e un concorso.

Nella location degli Antichi Bastioni è stata presentata la mostra fotografica dal titolo “Forme e Colori”, a cura del socio Gian Antonio Giordano, che ha riscosso molto interesse tra i numerosi visitatori.

Carlo Verdone fotografo, il cielo e la natura al centro dei suoi scatti

È stato inoltre indetto il concorso Photo Life con tema inerente la manifestazione, che ha visto una buona partecipazione, anche da parte di fotografi provenienti dal Circolo di Poirino e di Alba.

Considerevole il numero degli scatti sottoposti al parere della Giuria, composta da Roberta Rogina, delegata FIAF per Torino e provincia, e dai fotografi Elisabetta Lucido ed Enzo Mingucci.

Annunciati i vincitori del concorso fotografico di Letti di Notte a Carmagnola

Al termine dell’attenta visione di tutte le fotografie presentate e di una graduale e oculata scelta, volta all’individuazione delle immagini più rappresentative inerenti il tema, sono stati premiati Ivano Tarditi, Giovanni Cappello e Alvaro Morbidelli.

Menzione anche per gli scatti di Angelo Doto e Giulia Mariotto, mentre la fotografia più coerente alla manifestazione è stata opera di Claudio Orlandi. Un particolare riconoscimento è stato infine assegnato ai fotografi “in erba” Filippo Cappello, di 11 anni, e Pietro Cappello, di soli sei anni, che hanno saputo cogliere e immortalare alcuni momenti significativi della giornata.

I premi sono stati gentilmente offerti da Archilogy Srl, da Marvin, dal Circolo Fotografico “La Fonte” di Carmagnola e dalla FIAF.

Cappello e Mandarano raccontano il mondo degli anziani