Il Carmagnolese.it

Contagi ancora giù: solo 166 positivi al Covid in tutto il Carmagnolese

Ulteriore miglioramento della situazione relativa ai contagi Covid nell’area carmagnolese: con 166 positivi è il dato più basso dall’estate 2020.

Contagi Covid mai così bassi nell’area carmagnolese dall’estate 2020 (fonte: Regione Piemonte)

Calano ancora (-31% rispetto alla scorsa settimana) i contagi Covid, toccando il punto più basso dall’estate 2020, con soli 166 positivi sull’intera area carmagnolese.

Il dato è ancora una volta in calo pressoché in tutti i Comuni del territorio, con qualche piccolo “rimbalzo” che non risulta però numericamente significativo in relazione alla popolazione. Quattro i paesi Covid-Free: a Lombriasco e Pralormo, si aggiungono Caramagna e Osasio.

Anche il Carmagnolese, dunque, conferma il trend nazionale e regionale, contribuendo con questi dati al sempre più probabile ingresso del Piemonte in “zona bianca” a partire dalla prossima settimana.

Crisi Covid-19 e povertà, allarme sociale a Carmagnola

Questo il dettaglio Comune per Comune per quanto riguarda i positivi al Coronavirus; dati ufficiali Regione Piemonte aggiornati alle 18:30 di domenica 6 giugno 2021. Tra parentesi, la differenza percentuale in relazione alla popolazione residente rispetto a sette giorni prima (in grassetto eventuali aumenti superiori allo 0,15%, in rosso i paesi in cui viene superato il limite dello 0,25% indicato dal DPCM Draghi).

[Elaborazioni a cura della Redazione de “Il Carmagnolese” su dati ufficiali della Regione Piemonte riferite ai Comuni del territorio monitorati bisettimanalmente a partire da settembre 2020 – Tutti i diritti riservati. Le percentuali fornite sono soggette a margine di errore e non rivestono alcun carattere di ufficialità]

Crisi Covid, il Comune di Carmagnola a sostegno dello sport