Continua il Carnevale a Piobesi Torinese con un doppio appuntamento

944

A Piobesi Torinese proseguono le celebrazioni per il Carnevale: l’Associazione Proloco ha organizzato il “Carnival Party”, con la discoteca Mitho, per venerdì 24 febbraio, mentre sabato 25 ci sarà la sfilata dei carri allegorici nel centro del paese.

piobesi torinese carnevale carro carri allegorici sfilata festa proloco
Il carro allegorico degli Amici di Piobesi, che sabato 25 sfilerà a Piobesi Torinese per la notturna di carnevale organizzata dall’Associazione Proloco (foto: Facebook – Amici di Piobesi)

Doppio appuntamento per il Carnevale a Piobesi Torinese: l’Associazione Proloco del paese ha infatti organizzato ben due eventi per festeggiare questa ricorrenza, dopo la prima sfilata avvenuta a inizio febbraio e curata dall’oratorio piobesino.

Si inizia venerdì 24 febbraio con la festa “Carnival Party”, organizzata dalla Proloco, in collaborazione con la discoteca Mitho, locale dove si tiene l’evento; in consolle ci sarà il duo Altarknock, formato dai due dj Roberto Bussi e Ariele Giordanino, che quest’anno accompagna il gruppo Amici di Piobesi in ogni loro sfilata. La festa ha inizio a partire dalle ore 22: chi fosse interessato può acquistare la prevendita che comprende il biglietto d’ingresso e una consumazione. Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 335-361379 (Lorella) e 366-2622499 (Valerio).

Il secondo appuntamento è invece la sfilata dei carri allegorici nel centro di Piobesi Torinese, che avrà luogo sabato 25 febbraio; a sfilare saranno il carro di Piobesi, allestito dal gruppo Amici di Piobesi, tre carri di Carignano, e quelli di Rivoli. Presenti anche la Filarmonica Piobesina e le majorettes; ad accompagnare la sfilata ci sarà anche il gruppo storico composto da circa sessanta figuranti, tutti personaggi provenienti da una ventina di Comuni limitrofi. Al termine della sfilata il Gruppo Alpini di Piobesi offrirà un rinfresco per i partecipanti.

Per la serata di sabato 25 il Comune di Piobesi Torinese ha già emesso due ordinanze. La prima riguarda il divieto di circolazione statica e dinamica dei veicoli, valida dalle ore 17 alle 24 circa di sabato nel tragitto percorso dalla sfilata: i carri partiranno da piazza Costituzione e proseguiranno per via Torino, corso Italia, via Roma, piazza I Maggio e via XXV Aprile, per poi giungere in piazza Donatori di Sangue. In queste stesse zone sarà anche prevista la rimozione forzata degli eventuali mezzi parcheggiati. La seconda ordinanza prevede il divieto di somministrazione e vendita per l’asporto di bevande in contenitori di vetro; questa è rivolta ai negozi e ai punti vendita di Piobesi, per evitare che dopo la sfilata questi contenitori siano dispersi nell’ambiente dai partecipanti all’evento, con il rischio che siano un pericolo nei giorni successivi per i cittadini. L’ordinanza è stata pensata dato che in altre occasioni questo fenomeno si era verificato, anche a causa dell’alto numero di partecipanti alla sfilata.

Piobesi, sabato 4 arriva il Carnevale dell’oratorio con gli Amici di Piobesi