Le scrittrici Caterina Civallero e Maria Luisa Rossi ospiti il 15 febbraio a Carignano, per l’appuntamento con “Cook the Book”, in collaborazione con l’Istituto alberghiero.
Proseguono gli appuntamenti di “Cook the Book”, ciclo di incontri letterario-gastronomici organizzati dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carignano in collaborazione con l’Istituto alberghiero “Norberto Bobbio”.
Il 15 febbraio, alle 18, saranno protagoniste Caterina Civallero e Maria Luisa Rossi con “Il mio gemello mai nato”, libro in cui le due autrici trattano il fenomeno dell’alta percentuale del concepimento gemellare che poi si risolve, invece, in un parto singolo. «Quando veniamo concepiti non siamo soli, è presente nell’utero materno, con noi, nostro fratello o nostra sorella. Cresciamo insieme e con lui/lei abbiamo un rapporto intimo e tattile fin da subito; contatto che ci struttura, ci orienta, ci delinea e ci definisce».
Al termine della presentazione, allievi e professori del “Bobbio” delizieranno i presenti con un buffet di prelibatezze.
Tutti gli incontri si svolgono nella sala conferenze dell’Istituto, in via Porta Mercatoria 4. La quota di partecipazione è di 15 euro a persona.
Prenotazione obbligatoria rivolgendosi all’Ufficio Accoglienza del municipio, il martedì e giovedì dalle 9,30 alle 11,30.
Per maggiori informazioni, contattare i numeri 011-9698442 o 011-9690670 (Paola).