Carmagnola, 251 casi, sesta città del Piemonte per numero di positivi

10993

I dati della Regione, aggiornati a questa mattina, parlano di 251 positivi a Carmagnola: un numero ancora in crescita rispetto ai giorni scorsi, che pongono la città al terzo posto in tutta la Provincia di Torino e al sesto in Piemonte.

Carmagnola numero dei positivi Coronavirus Covid
Pare non arrestarsi la crescita dei contagi a Carmagnola: il dato riportato questa mattina dalla Regione è di 251 positivi in totale.

Il numero di positivi al Coronavirus a Carmagnola è salito a 251, stando ai conteggi ufficiali diffusi questa mattina, 27 aprile, dalla Regione Piemonte tramite il proprio sistema informativo.

Un dato ancora in crescita, rispetto ai 205 casi di quattro giorni fa (+46), con una curva epidemiologica che non ha finora mostrato segnali di flessione.

Carmagnola è oggi la terza città della Provincia di Torino per numero di casi positivi, dietro a Moncalieri (292) e al capoluogo (3.157), dove però i residenti sono molti di più.
In tutta la Regione hanno un numero maggiore di contagi soltanto tre altri capoluoghi di Provincia, ovvero Novara (692), Asti (452) e Alessandria (443).

Attivi quattro reparti Covid-19 all’ospedale di Carmagnola

L’indice di malati per numero di residenti è ora salito a 8,66 contagi ogni 1.000 abitanti.
Tra i Comuni dell’area Carmagnolese, resta sempre alto il valore di Pralormo (25,15 casi ogni mille abitanti), seguito da Cambiano (13,38), Cavallermaggiore (11,67) e Villastellone (10,52). I numeri assoluti, in tutti questi paesi, restano comunque nell’ordine di qualche decina.

Va anche ricordato quanto ha dichiarato il sindaco Ivana Gaveglio: “la mappa dei contagi presente sul sito regionale riporta il numero complessivo dei casi positivi, tenendo conto anche di quelli che sono in ospedale o in RSA non residenti“, mentre l’indicazione fornita dalla Regione è che “la fonte dati da cui sono derivati gli indicatori espone i cittadini positivi per Comune di domicilio”.

Inizia la Fase 2: l’annuncio di Conte in vista della ripartenza