Carmagnola: oltre 200 i positivi al Covid-19, di cui 162 residenti

4786

Il sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, ha diffuso i dati sul Covid-19 aggiornati a oggi: 205 positivi (+16 rispetto a ieri), di cui 162 residenti; 326 le persone in quarantena. In corso i tamponi nelle RSA cittadine.

carmagnola positivi covid San Lorenzo ospedale notte
Oltre 200 i positivi al Covid-19 a Carmagnola, stando all’aggiornamento di questa sera del sindaco Ivana Gaveglio. 156 i residenti.

E’ stato diramato nella serata di oggi, 22 aprile, un nuovo comunicato di aggiornamento del sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, in merito ai contagi da Covid-19 in città, con alcune specificazioni in merito al conteggio dei casi positivi:

“Cari concittadini,
potete vedere i dati aggiornati a oggi della Piattaforma Regionale circa la situazione dei contagi a Carmagnola.
La mappa dei contagi per Comune presente sul sito della Regione Piemonte riporta il numero complessivo dei casi positivi, mentre la Piattaforma indica anche in dettaglio i residenti.

Contagi Carmagnola covid 22 aprile
I dati pubblicati dal sindaco Gaveglio, tratti dalla piattaforma regionale

Il numero dei tamponi eseguiti negli ultimi 15 giorni è più che raddoppiato, anche in considerazione della scelta da parte dell’Asl TO5 di intervenire in modo massiccio su ospiti ed operatori sanitari delle RSA presenti sul territorio, partendo da quelle nelle quali sono emersi casi positivi.

Ho avuto rassicurazioni da parte del direttore sanitario dell’Asl che verranno somministrati a breve i tamponi agli ospiti e agli operatori di tutte le RSA presenti, secondo un calendario in fase di definizione.

Continua la fase di controllo con i tamponi, o in piazza 1 Maggio o in piazza Italia, per le persone in via di guarigione. A oggi, presso il San Lorenzo, quattro reparti sono dedicati Covid-19 per un totale di 62 posti letto.

Si sta concludendo la terza settimana di distribuzione dei pacchi alimentari ed è iniziata l’erogazione dei buoni spesa tramite il servizio Satispay presso gli esercizi aderenti elencati sul sito del Comune. Sono più di 800 i nuclei famigliari sostenuti ad oggi con questi interventi, anche grazie al prezioso lavoro di tanti volontari e dei dipendenti comunali.

I buoni spesa a Carmagnola arriveranno tramite Satispay

A seguito dell’Ordinanza regionale nei giorni 25 aprile e 1 maggio saranno chiusi tutti gli esercizi commerciali: il mercato di sabato 25 aprile non avrà quindi luogo.

Anche la commemorazione della festa della Liberazione subirà le limitazioni imposte dal Governo.
Come disposto dalla Prefettura, deporrò da sola la corona presso il monumento ai caduti in Piazza Sant’Agostino. Chiedo a tutti voi di esporre il tricolore dalle vostre abitazioni, come segno di partecipazione a questa giornata così significativa per il nostro Paese.

Sul sito del Comune saranno pubblicati molti materiali, tra cui i lavori dei ragazzi delle scuole, la richiesta di onorificienza al valor civile presentata per la nostra Città e l’assegnazione della cittadinanza onoraria a Liliana Segre, con la sua risposta ai giovani.

Cittadinanza onoraria di Carmagnola a Liliana Segre

Sono convinta che i valori fondanti della nostra Repubblica saranno ancora una volta di esempio e ci daranno la forza di superare questo periodo cosi difficile per tutti noi.