Il Consiglio comunale di Osasio torna sulla gestione degli impianti sportivi

270

Seduta straordinaria del Consiglio comunale di Osasio: al centro dell’assemblea la concessione degli impianti sportivi con annesso bar. Rinnovata anche la convenzione per la Commissione paesaggio con Carmagnola.

Osasio impianti sportivi
Seduta straordinaria per il consiglio comunale di Osasio: tema dell’assemblea la gestione del bar e degli impianti sportivi attigui (foto: Comune di Osasio)

Si è tenuta una seduta straordinaria del Consiglio comunale di Osasio, convocato con urgenza per discutere nuovamente della gestione del locale attiguo agli impianti sportivi del paese.

Il bar, che si trova in via Peschiere, è ancora chiuso, ma sono in corso le pratiche per trovare un nuovo gestore che possa riaprire il locale. I campi sportivi a fianco sono invece tuttora utilizzati, ad esempio per attività come calcio e tennis.

Durante la precedente seduta del Consiglio, tenutasi a fine aprile, il sindaco Silvio Cerutti aveva annunciato la volontà del Comune di trovare una soluzione per la questione, insieme all’aiuto dell’ufficio tecnico. In seguito la Giunta comunale aveva deciso di pubblicare un avviso esplorativo di manifestazione d’interesse in merito, con la speranza di individuare qualche interessato per la gestione del locale.

Osasio, il Comune cerca nuovi gestori per impianti sportivi e bar

Sono in effetti giunte all’Amministrazione alcune manifestazioni di interesse e quindi il Consiglio comunale è stato chiamato ad approvare i criteri per la concessione degli impianti sportivi e dell’annesso bar.

Speriamo che la procedura possa svolgersi in tempi brevi, compatibilmente con il lavoro dell’ufficio tecnico che si occupa della questione -auspica il primo cittadino Silvio Cerutti- Ciò consentirebbe l’apertura del locale nel periodo estivo: sfruttare i prossimi mesi potrebbe essere proficuo, dato che con la bella stagione la gente tende ad uscire di più“. Il bar continuerà inoltre ad essere a disposizione degli anziani del paese, ad esempio per il gioco delle carte ma anche per organizzare dei propri incontri.

Il Consiglio è poi passato ad approvare un secondo punto all’ordine del giorno: il Comune di Osasio rinnoverà la propria partecipazione alla convenzione per la Commissione locale per il paesaggio in forma congiunta con il Comune di Carmagnola.

Carmagnola e Carignano, convenzione sulla Commissione per il paesaggio