Un corso per educar(si) all’economia e al risparmio

176

Mercoledì 22 maggio 2019 in biblioteca a Carmagnola un confronto sulle tematiche legate al risparmio e alla tutela di consumatori e risparmiatori, e sulla cultura di impresa e lavoro. Organizza il CPIA 3 di Torino.

 

risparmio

Il Comune di Carmagnola e il CPIA 3 – Centro per l’Istruzione Adulti di Torino organizzano un seminario dal titolo “Educar(si) all’economia e al risparmio: consapevolezza e pianificazione” in programma mercoledì 22 maggio alle ore 16:30 nella sala Solavaggione della biblioteca civica di via Valobra 102.

L’evento è studiato sia come occasione di confronto su tematiche legate alla tutela di consumatori e risparmiatori, sia come momento di informazione sulla cultura di impresa e lavoro“, spiegano i promotori.
Sono previsti gli interventi di Vincenzo Inglese, vicesindaco del Comune di Carmagnola; Gianluca Visconti, Ufficio tributi comunale; Matteo Valenza, Movimento Consumatori; Elisa Longo, Consorzio intercomunale socio-assistenziale Cisa31; Gianpiero Boarino, Cooperativa Orso; Stefania Fumagalli, Federazione Coldiretti Torino; Elena Guidoni, dirigente scolastico.

Durante il seminario saranno illustrate da Dario Cavallini e Francesco Pongiluppi -docenti del CPIA 3- le principali attività e contenuti dei corsi di educazione finanziaria rivolti alla cittadinanza, promossi nella sede di Carmagnola del CPIA.
I corsi, della durata di 20 ore suddivisi in 8 lezioni, partiranno entro il mese di maggio e vedranno il coinvolgimento di esperti esterni.

La partecipazione ai corsi è gratuita, previa iscrizione allo sportello Informagiovani e Lavoro di via Bobba 8 o rivolgendosi alla sede cittadina del CPIA3 in corso Sacchirone 47, nei seguenti orari di accoglienza: lunedì dalle 16 alle 18, martedì e mercoledì 16-17.

Per maggiori informazioni, scrivere a cpia3.torino@gmail.com.