Fino a domenica la Sagra dell’asparago a Santena

296

Prosegue la Sagra dell’Asparago 2019, con tante proposte eno-gastronomiche, spettacoli, eventi, mercatini e la vendita diretta dai produttori.

 

Asparago di Santena

Prosegue fino a domenica 19 maggio a Santena la Sagra dell’Asparago 2019, tra stand gastronomici, musica, street food, laboratori, eventi e la mostra-mercato dedicato al prodotto tipico del territorio santenese.

Tante, in particolare, le proposte eno-gastronomiche e gli spettacoli musicali gratuiti all’aperto (e al coperto in caso di pioggia).
Nel PalAsparago si possono apprezzare le ricette classiche e innovative dedicate all’ortaggio simbolo del paese e allo street food italiano di qualità.
Degustazioni, laboratori, show cooking e iniziative per bambini e famiglie animano invece l’area laboratori di piazza Martiri della Libertà. Mostre mercato ed eventi collaterali punteggiano l’intero centro storico.

Ma a Santena si viene anche e soprattutto per acquistare direttamente dai produttori il prodotto fresco, sotto la tensostruttura allestita in piazza Martiri e nel piazzale antistante il castello Cavour“, spiegano gli organizzatori della kermesse dedicata agli asparagi.

Nel fine settimana, inoltre, la Sagra raddoppia gli spazi, dedicando un’intera piazza all’intrattenimento. In piazza Forchino gli amanti del ballo e della buona musica trovano infatti un’offerta di spettacoli varia natura e di grande impatto.
Via Cavour e via Tana, il venerdì e sabato a partire dalle 16 (la domenica anche via Sambuy) ospitano invece lo StraMercatino, rassegna espositiva di artigianato creativo e generi vari.

Per saperne di più, visitare il sito internet ufficiale della manifestazione www.asparisagra.it.