Spechale: corso formativo gratuito per specialisti del patrimonio culturale

615

Aperte a Racconigi fino al 10 febbraio le iscrizioni al corso formativo gratuito del progetto Spechale per la figura di specialista nella promozione del patrimonio culturale.

Spechale
Sono aperte le iscrizioni per partecipare al corso formativo per la figura di specialista nella promozione del patrimonio culturale, parte del progetto europeo Erasmus + Spechale, gestito da Terre dei Savoia. Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per il 10 febbraio 2020.

Per iscriversi al corso occorre compilare il modulo in allegato sul sito e inviarlo all’indirizzo email progetti@letteredeisavoia.it. Il progetto prevede il rilascio di un attestato di frequenza per chi avrà frequentato i moduli formativi.

Il corso, della durata di 70 ore, è strutturato in moduli multilingue e-learning facilmente accessibili on line. Il corso sarà fruibile online gratuitamente fino al 18 dicembre 2020; ogni modulo è indipendente e il candidato può scegliere se iscriversi all’intero corso o soltanto ad alcuni moduli.

Il corso è suddiviso in quattro moduli: il primo riguarda il patrimonio culturale, il secondo l’aspetto del marketing; il terzo modulo spiega le tecniche di comunicazione più efficaci e infine l’ultimo si occupa del business.

Il progetto europeo Erasmus + Spechale, iniziato nel 2018, coinvolge organismi italiani, francesi, croati, portoghesi e letttoni e prevede un’azione europea formativa nell’ambito del turismo locale e del patrimonio culturale.