Corso gratuito per Assistente Familiare a Carmagnola

200

Iscrizioni aperte al Centro Competenze di Carmagnola per un corso gratuito che permette di ottenere la qualifica di Assistente Familiare.

corso gratuito assistente familiare badante carmagnola gratis
Il corso si terrà al Centro delle Competenze di Carmagnola da fine novembre [immagine di repertorio]
Sono aperte le iscrizioni al corso per la qualifica di Assistente Familiare, completamente gratuito e finanziato tramite il programma regionale “GOL – Garanzia Occupabilità dei Lavoratori”, che si terrà nella sede di Engim Piemonte, all’interno del Centro delle Competenze di Carmagnola, in viale Garibaldi 29 (piazza Italia).

«Si tratta di un’opportunità per poter cominciare l’inserimento nel settore assistenziale, con una figura professionale fortemente voluta dalle realtà lavorative del territorio» spiegano gli organizzatori.

Inserimenti lavorativi a Carmagnola per persone svantaggiate o con disabilità

I requisiti per l’iscrizione sono: maggiore età, condizione di disoccupazione, diploma licenza di scuola secondaria di I grado (licenza media) o superiori. I cittadini stranieri dovranno esibire, oltre il permesso di soggiorno, anche l’equipollenza del titolo di studio o il titolo di studio conseguito in Italia.

La partenza delle lezioni è prevista entro la fine di novembre. Per informazioni e preiscrizioni rivolgersi a Engim Piemonte, chiamando il numero 011-9725723.

Carmagnola: inaugurato il nuovo Centro Competenze in piazza Italia