Corso gratuito per ottenere la qualifica di O.S.S.

39

Domande di pre-iscrizione entro il 5 dicembre rivolgendosi allo sportello Informagiovani e Lavoro del Comune di Carmagnola. Il corso si terrà in città e dura 1.000 ore, tra lezioni e stage.

 

corso OSS carmagnolaLa Fondazione Opera Pia Lorenzo Cavalli Onlus, in collaborazione con il Comune di Carmagnola e il Consorzio socio-assistenziale Cisa 31, propone un corso di prima formazione per l’acquisizione della qualifica di O.S.S. (operatore socio-sanitario).

Il corso, a cura dell’Agenzia formativa Enaip di Nichelino, è destinato a 25 persone, con precedenza ai disoccupati, di entrambi i sessi e in possesso almeno della licenza di scuola secondaria di primo grado (scuola media inferiore).
Si svolgerà a Carmagnola.

Il corso è gratuito e ha una durata di 1.000 ore (di cui 440 di stage): consente di ottenere il rilascio della qualifica regionale di O.S.S., previo superamento di una prova finale.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito delle attività di promozione della Fondazione di Comunità carmagnolese e beneficia di un contributo erogato da Compagnia San Paolo.

E’ possibile presentare domanda di pre-iscrizione fino al 5 dicembre rivolgendosi allo sportello InformaGiovani e Lavoro di via Bobba 8.