Nuovo corso per volontari del soccorso alla Croce Rossa di Carmagnola

758

Sabato 21 gennaio nella sede della Croce Rossa di Carmagnola sarà presentato il nuovo corso per volontari del soccorso CRI.

corso volontari croce rossa carmagnola
I volontari della Croce Rossa di Carmagnola impegnati durante la Fiera del Peperone: il 21 gennaio viene presentato il nuovo corso per entrare in CRI (foto @ Facebook)

Si terrà sabato 21 gennaio 2023, alle ore 15:30 nella sede CRI di piazza I maggio, la presentazione del nuovo corso per diventare volontari del soccorso con la Croce Rossa di Carmagnola.

Data d’inizio della formazione, modalità per l’iscrizione, cadenza delle lezioni, abbigliamento da indossare, documenti da presentare e curiosità varie verranno rese note nel corso del pomeriggio.

La Cri di Carmagnola organizza un corso per assistere anziani e malati

«Siamo lieti di dare il via a questo nuovo corso: nuovi volontari potranno formarsi in vari ambiti, dal trasporto infermi non emergenziale ai servizi di emergenza 118, con spazio anche per i servizi di assistenza alle manifestazioni del territorio, attività specifiche per i giovani e altre attività formative -spiegano dal Comitato locale della CRI carmagnoleseQuesti nuovi volontari, che ringraziamo in anticipo, daranno linfa vitale alla nostra realtà in termini di personale e soprattutto in termini associativi. Stiamo infatti crescendo sul territorio grazie ai molteplici aiuti arrivati finora, ma abbiamo soprattutto bisogno di personale volontario per essere più presenti e svolgere al meglio il nostro ruolo sul territorio, che si è intensificato dopo il termine dell’emergenza Covid».

L’appello è rivolto a tutti –studenti, lavoratori e pensionati– in grado di donare del tempo per la collettività e per la loro crescita personale ma soprattutto per la crescita della collettività: «essere volontario in Croce Rossa è un modo per sentirsi parte di una comunità, per crescere personalmente».

Nuovo Direttivo per la CRI Carmagnola, assegnati gli incarichi