La Cri di Carmagnola organizza un corso per assistere anziani e malati

463

Come assistere anziani e malati in famiglia? La Croce Rossa di Carmagnola sta organizzando un corso, che dovrebbe partire a febbraio. Aperte le adesioni.

assistere anziani malati
La Croce Rossa di Carmagnola vuole organizzare un corso per assistere in casa persone anziane e/o malate [immagine di repertorio]
Il Comitato locale della CRI di Carmagnola ha in programma di organizzare, nei locali della propria sede in piazza I maggio, un corso per assistere in famiglia anziani o malati.

Il corso si dovrebbe tenere indicativamente nel prossimo mese di febbraio 2023 e sarà articolato su cinque sabati mattina con lezioni di quattro ore ciascuna; ha un costo indicativo di 20 euro.

Infermiere di prossimità a Carmagnola, nuovo progetto del Cisa 31

Si insegnerà come assistere, come muovere, come alimentare, come eseguire l’igiene intima e personale, come prevenire le piaghe da decubito, come evitare l’invecchiamento precoce e tanto altro“, spiegano dalla Croce Rossa carmagnolese.

Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Le iscrizioni si raccolgono preventivamente rivolgendosi alla segreteria della Cri Carmagnola (telefono 011-9721881) per raggiungere il numero minimo di adesioni necessario per poter avviare il progetto. Sarà poi compito dei docenti contattare gli iscritti per ufficializzare i dettagli.

Pier Domenico Tuninetti è il nuovo presidente Cri Carmagnola