Il Carmagnolese.it

Ancora in discesa i Contagi da Covid-19: è record negativo del 2022

In quasi tutti i Comuni del Carmagnolese -con la sola eccezione di Vinovo, tra quelli principali- si registra una forte discesa dei contagi da Covid-19: -17% in una settimana. E’ il dato più basso dopo il picco della “quarta ondata” di inizio anno.

Contagi da Covid-19 ancora in discesa nel Carmagnolese: raggiunto il picco più basso di tutto il 2022

I contagi da Covid-19 sono in discesa quasi ovunque nel territorio del Carmagnolese, con la sola eccezione di Vinovo tra i Comuni principali. Il dato complessivo è di 647 positivi, il 17% in meno rispetto a una settimana fa.

Si tratta della terza settimana consecutiva di calo, dopo quasi due mesi in cui la curva è rimasta pressoché piatta, ma con una leggera tendenza all’aumento. E’ il dato più basso dopo il picco della “quarta ondata” ed è analogo a quello di inizio dicembre 2021, quando però i casi stavano salendo vertiginosamente. Un anno fa i positivi erano meno di trecento.

Calano ancora a Carmagnola città (114) e nella stragrande maggioranza dei paesi limitrofi; resta comunque contenuto l’aumento che si registra a Vinovo e ancora di più (una sola unità) a Virle Piemonte. Sempre in miglioramento anche la situazione all’interno degli ospedali.

Un piano per ridurre le liste d’attesa negli ambulatori dell’Asl TO5

Questo il dettaglio Comune per Comune per quanto riguarda i positivi al Coronavirusdati ufficiali Regione Piemonte aggiornati alle 18:30 di domenica 22 maggio 2022. Tra parentesi, la differenza percentuale in relazione alla popolazione residente rispetto a sette giorni prima.

[Elaborazioni a cura dell’Osservatorio Covid-19 a cura della Redazione de “Il Carmagnolese”, su dati ufficiali della Regione Piemonte, riferite ai Comuni del territorio monitorati almeno settimanalmente a partire da settembre 2020 – Tutti i diritti riservati. Le percentuali fornite sono soggette a margine di errore e non rivestono alcun carattere di ufficialità]

Asl TO5: cambiano orari e modalità per i tamponi Covid