Il Carmagnolese.it

Covid-19 nel Carmagnolese, i contagi raggiungono i livelli di marzo 2021

Con 646 casi in tutta l’area carmagnolese, i contagi da Covid-19 tornano ai livelli di inizio marzo 2021, quando stava arrivando la terza ondata. Sono 200 i positivi solo a Vinovo.

Il maggior numero di contagi da Covid-19 nel Carmagnolese è concentrato tra Vinovo, La Loggia, Carmagnola, Poirino e Santena, ma sale in modo preoccupante anche il dato a Sommariva del Bosco (fonte: Regione Piemonte)

I numeri dei contagi da Covid-19 nell’area carmagnolese tornano ai livelli di inizio marzo 2021, quando stava arrivando la cosiddetta “terza ondata” del virus: sono 646 i casi odierni, il 21% in più rispetto alla scorsa settimana e stessa cifra di nove mesi fa.

Vi sono comunque alcune differenze: da un lato una pressione ospedaliera decisamente minore; dall’altro un gran numero di positivi, ben duecento, concentrati nel Comune di Vinovo, già da alcune settimane nell’occhio del ciclone-Coronavirus.

Dopo alcune settimane di stasi, però, i contagi salgono anche Carmagnola, anche se questa settimana è Sommariva del Bosco, sul territorio, a far registrare il maggior incremento percentuale sul totale della popolazione.

Un vademecum dell’Asl TO5 sulla dose booster del vaccino anti-Covid

Questo il dettaglio Comune per Comune per quanto riguarda i positivi al Coronavirusdati ufficiali Regione Piemonte aggiornati alle 18:30 di domenica 5 dicembre 2021. Tra parentesi, la differenza percentuale in relazione alla popolazione residente rispetto a sette giorni prima; in grassetto gli aumenti pari o superiori allo 0,15% della popolazione; in rosso quelli pari o superiori allo 0,25% della popolazione.

[Elaborazioni a cura della Redazione de “Il Carmagnolese” su dati ufficiali della Regione Piemonte riferite ai Comuni del territorio monitorati almeno settimanalmente a partire da settembre 2020 – Tutti i diritti riservati. Le percentuali fornite sono soggette a margine di errore e non rivestono alcun carattere di ufficialità]

Vaccino anti-Covid in Piemonte: accesso diretto con Green Pass in scadenza