Racconigi: tre medici di base ammalati, appello ai cittadini

1263

La dottoressa Patrizia Ellena annuncia che tre medici di famiglia a Racconigi sono impossibilitati a esercitare, causa Covid, e chiede la collaborazione dei cittadini.

racconigi medici covid
In un video-messaggio la dottoressa Patrizia Ellena informa i cittadini sulla situazione dei medici di base a Racconigi

Tre dei nostri colleghi medici di base sono ammalati”ad annunciarlo è la dottoressa Patrizia Ellena, medico di famiglia, in un video-messaggio insieme al sindaco di Racconigi, Valerio Oderda.

Dei tre professionisti uno è risultato positivi al Covid-19, mentre gli altri sono ancora in fase di accertamento.

Il momento è critico dichiara la dottoressa- Ognuno di noi è sottoposto a due incarichi lavorativi contemporaneamente: la gestione della pandemia sul territorio e la normale attività di cura delle altre patologie che ovviamente non sono scomparse”.

Ellena si rivolge poi direttamente ai cittadini: “Chiediamo un aiuto per poter gestire al meglio la situazione. È importante che le telefonate e le richieste ai medici di base siano limitate alle urgenze e possibilmente brevi. Coloro che hanno gravi sintomi devono essere la priorità”.

Il messaggio si conclude ricordando ai cittadini che la maggioranza dei positivi al Coronavirus è asintomatica o presenta sintomi lievi.

Emergenza Covid a Racconigi: chiusa l’intera scuola media