Vaccini Covid: martedì l’ultimo incontro online con l’infermiera Elisa Pavesio

346

Martedì 2 marzo è in programma l’ultimo incontro del ciclo “Covid-19: dalla malattia ai vaccini”, organizzato dall’infermiera Elisa Pavesio.

covid vaccini
L’infermiera Elisa Pavesio, quando non è al lavoro, si dedica alla sua altra grande passione: la musica

Martedì 2 marzo alle ore 20:45 si terrà l’ultimo degli incontri online dal titolo “Covid-19: dalla malattia ai vaccini“, organizzati dalla dottoressa Elisa Pavesio, responsabile sub processo Collaborazione sanitaria infermieri professionali presso L’Inail (Istituto nazionale assicurazione infortuni sul lavoro).

Il tema della serata saranno i dilemmi etici della vaccinazione e il codice deontologico delle professioni infermieristiche. L’incontro, oltre che da Pavesio, sarà curato dalla dottoressa Antonella Punziano, responsabile della sovrintendenza medica generale dell’Inail Roma, e avrà luogo sulla piattaforma Jitzi.meet a questo link.

Ho deciso di dar vita a questi incontri per promuovere la salute tra i cittadini –spiega la dottoressa Pavesio- L’obiettivo era quello di fornire a tutti gli strumenti per fare una scelta consapevole riguardo i vaccini per il Covid-19″. 

Intanto Elisa Pavesio, grazie al suo racconto dedicato al tema del Covid “Se non cambiasse mai nulla, non ci sarebbero più le farfalle“, sta raccogliendo fondi per aiutare la Croce Rossa di Poirino ad acquistare un’ambulanza di biocontenimento che permetterà il trasporto in sicurezza di pazienti altamente contagiosi e anche di eseguire facilmente la disinfezione delle barelle e dello stesso veicolo.

Covid: il racconto di un’infermiera per aiutare la Croce Rossa di Poirino