Il Carmagnolese.it

Covid: meno restrizioni, ma i contagi nel Carmagnolese salgono ancora

Mentre si attenuano le misure anti-Covid a livello nazionale, i contagi nell’area carmagnolese continuano lentamente a crescere: è la settima settimana consecutiva.

Per la settima settimana consecutiva tornano a salire, seppur in modo lieve, i contagi da Covid-19 nell’area del Carmagnolese (fonte: Regione Piemonte)

La curva dei contagi da Covid-19 nel Carmagnolese continua lentamente a salire, per la settima settimana consecutiva, portando il totale dei positivi nei Comuni del territorio a 954, 30 in più rispetto a sette giorni fa e nuovamente sui livelli di fine febbraio.

Tutto questo mentre, a livello nazionale, si attenuano le misure per la prevenzione della diffusione dei virus, con la fine dell’obbligo di Green Pass (tranne che per accedere a ospedali e Rsa) e di indossare la mascherina FFP2 in diversi casi (rimane obbligatoria sui mezzi di trasporto, per assistere a spettacoli al chiuso e nelle scuole).

Secondo quanto rilevato dall’Osservatorio Covid de “Il Carmagnolese”, nell’ultima settimana l’aumento dei casi è riferito soprattutto ai Comuni principali -a partire dalla città di Carmagnola- anche se gli incrementi maggiori in relazione alla popolazione si registrano a Polonghera, Caramagna Piemonte, Sommariva del Bosco e Pralormo.

Aumentano i ricoveri, potenziato il reparto Covid a Carmagnola

Questo il dettaglio Comune per Comune per quanto riguarda i positivi al Coronavirusdati ufficiali Regione Piemonte aggiornati alle 18:30 di domenica 1° maggio 2022. Tra parentesi, la differenza percentuale in relazione alla popolazione residente rispetto a sette giorni prima.

[Elaborazioni a cura dell’Osservatorio Covid-19 a cura della Redazione de “Il Carmagnolese”, su dati ufficiali della Regione Piemonte, riferite ai Comuni del territorio monitorati almeno settimanalmente a partire da settembre 2020 – Tutti i diritti riservati. Le percentuali fornite sono soggette a margine di errore e non rivestono alcun carattere di ufficialità]

Vaccino anti-Covid in Piemonte: quarta dose anche in farmacia