Il Carmagnolese.it

Covid nel Carmagnolese, mai così pochi contagi negli ultimi sette mesi

Con un ulteriore calo del -28% settimanale, i contagi Covid-19 scendono a 352 in tutta l’area carmagnolese: è da inizio ottobre 2020 che non si registrano così pochi contagi.

Mai così pochi i contagi nell’area carmagnolese negli ultimi sette mesi: aumentano i Comuni Covid-Free, solo Pancalieri e Pancalieri restano in fascia di allerta (fonte: Regione Piemonte)

La curva dei contagi Covid-19 nell’area carmagnolese ha raggiunto il punto più basso degli ultimi sette mesi.

Sono 352 i positivi in totale, il dato minore registrato a partire da metà ottobre 2020, con un trend in calo praticamente in tutti i Comuni del territorio (salvo alcune eccezioni a Polonghera, Piobesi e Villastellone).

Negli ultimi sette giorni i casi sono ancora scesi del -28% rispetto a domenica scorsa, in diminuzione per la settima settimana consecutiva.
Quattro i paesi a oggi Covid-Free: Caramagna Piemonte, Ceresole d’Alba, Lombriasco e Pralormo.

A Carmagnola già somministrati 20 mila vaccini anti-Covid

Questo il dettaglio Comune per Comune per quanto riguarda i positivi al Coronavirus; dati ufficiali Regione Piemonte aggiornati alle 18:30 di domenica 23 maggio 2021. Tra parentesi, la differenza percentuale in relazione alla popolazione residente rispetto a sette giorni prima (in grassetto eventuali aumenti superiori allo 0,15%, in rosso i paesi in cui viene superato il limite indicato dal DPCM Draghi).

[Elaborazioni a cura della Redazione de “Il Carmagnolese” su dati ufficiali della Regione Piemonte – Tutti i diritti riservati. Le percentuali fornite sono soggette a margine di errore e non rivestono alcun carattere di ufficialità]

Crisi Covid-19 e povertà, allarme sociale a Carmagnola