A Letti di Notte 2019 la criminologa Cristina Brondoni

216

Giovedì 13 giugno la criminologa Cristina Brondoni al festival letterario Letti di Notte 2019 di Carmagnola, per presentare il suo libro “Voglio vederti soffrire”.

 

Cristina Brondoni criminologa

La terza serata del festival letterario Letti di Notte 2019, in programma giovedì 13 giugno a Carmagnola e a cura del Gruppo di Lettura di Carmagnola, vede salire sul palco la criminologa Cristina Brondoni, che presenterà il suo libro dal titolo “Voglio vederti soffrire” a partire dalle 21 nel parco di Cascina Vigna, in via San Francesco di Sales 188.
A intervistarla, la giornalista de La Stampa, Alessandra Comazzi.

Brondoni, milanese, giornalista e criminologa, vanta una laurea in Lettere, una in Criminologia e un master in Criminologia forense. Si occupa di profiling, collaborando anche con il generale Luciano Garofano. Inoltre, compare in televisione nelle vesti di criminologa a TgCom24 e cura una rubrica sul mensile Armi&Balistica, oltre al blog personale tutticrimini.com

Presenta il libro “Voglio vederti soffrire”: a Milano, in un torrido agosto che sembra non avere mai fine, un anziano uccide la moglie a colpi di accetta. Sulla scena arriva l’ispettore Enea Cristofori, impegnato a seguire altri casi di morti che come sfondo comune sembrano avere il male di vivere, reso più cupo dal caldo opprimente e dalla solitudine di una metropoli svuotata per le vacanze estive. Normale amministrazione, per quanto tragica. Ma la spiegazione più semplice non sembra convincere Enea, che inizia un’indagine da cui affiorano ricordi che credeva sepolti e indizi inquietanti.

Dopo la presentazione, l’autrice risponderà alle domande del pubblico e sarà disponibile per il firma-copie.

La serata è a ingresso gratuito, con ampio parcheggio. Le fotografie delle serate verranno realizzate dal Circolo fotografico “La Fonte” di Carmagnola; i fondali del palco sono stati realizzati con il contributo artistico dell’associazione Donne in Città, la voce fuori campo è dell’attrice Roberta Belforte.

Previsto servizio ristorante e bar da parte della Trattoria della Vigna con menù speciale a 20 euro (antipasto, primo, secondo con contorno e acqua).
Per prenotazioni, contattare i numeri 338-2369343 oppure 011-2642136.