Da Casalgrasso quattro progetti per il Recovery Plan

515

Il Comune di Casalgrasso ha presentato quattro progetti, per un valore di oltre un milione di euro, da inserire nel Recovery Plan.

Casalgrasso recovery
Anche il Comune di Casalgrasso ha presentato i propri progetti per il Recovery Plan in Piemonte

Il Comune di Casalgrasso ha presentato quattro proposte di progetto, per un valore complessivo di oltre un milione di euro, da inserire nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Recovery Plan), con la speranza che vengano finanziate.

“Sono tutte idee utili e necessarie al nostro Comune –spiega il sindaco Egidio Vanzetti– Ovviamente non sappiamo se le nostre proposte verranno finanziate, perché le progettualità presentate sono davvero tante, ma abbiamo comunque voluto fare la nostra parte“. 

Il primo progetto riguarda l’adeguamento della strumentazione urbanistica vigente e la digitalizzazione dell’archivio edilizio del Comune, per un valore di 150 mila euro. Seguono poi la riqualificazione dell’area polisportiva (349 mila euro) e la manutenzione straordinaria del palazzo comunale (252 mila euro).

Recovery Plan, Carmagnola presenta progetti per 29 milioni di euro

“Vogliamo fare alcune migliorie all’edificio comunale per renderlo più fruibile –continua Vanzetti- Sono in programma lavori di ritinteggiatura e la creazione di alcuni bagni al piano superiore”. 

Conclude la lista l’adeguamento sismico dell’asilo infantile, per una cifra di 560 mila euro.

“Sono tutti progetti che avevamo nel cassetto già da qualche tempo –conclude il sindaco di Casalgrasso- Viste le tempistiche estremamente ridotte per presentare le proposte, sarebbe stato complicato stilare dei progetti ex novo”. 

Egidio Vanzetti, bilancio di 10 anni come sindaco di Casalgrasso