Cast nella top 100 italiana per il welfare

86

Si è classificata tra le cento migliori imprese italiane per indice di welfare Cast spa, l’azienda di Casalgrasso (Cn) leader nella produzione di raccordi per alta pressione.
Il riconoscimento, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato promosso da Francesco Ronco - CastGenerali in collaborazione con Confindustria e Confagricoltura. Successivamente è stato consegnato tramite attestato cartaceo alla Cast, aumentando così la motivazione e la produttività aziendale attraverso nuovi progetti e strumenti al fine di dare vita a nuove leve strategiche per gli sviluppi delle risorse.
“La solidarietà con e tra i dipendenti – spiega il presidente della Cast Francesco Ronco – per la nostra azienda non è semplicemente un atto di liberalità, ma una politica contenuta per iscritto nel nostro codice etico, uno dei primi documenti di questo genere adottati in Italia”.
Può dirsi infatti che sia stato d’aiuto per l’azienda volpianese la promozione sociale di iniziative che hanno fatto sì che si raggiungesse il successo tramite una così prestigiosa graduatoria.
Sono molte le iniziative di protezione sociale che hanno permesso all’azienda di ottenere il premio di solidarietà a favore dei dipendenti in difficoltà economiche, il premio trasporto che copre le spese di viaggio per raggiungere il posto di lavoro, il premio di risultato, il premio per le proposte d’ingegno e da giugno prossimo un premio del tempo libero che prevede l’asseganzione di 400 euro “una tantum” ad ogni lavoratore che ottenga ottimi risultati.
Con soddisfazione il presidente Francesco Ronco e tutti i dipendenti sperano in un continuo successo e miglioramento aziendale per nuove opportunità e miglioramenti.